Tenta di rubare scooter a Gallipoli, bloccato e arrestato 24enne di San Giuseppe

0

Ha tentato di rubare uno scooter Piaggio 125 ma è stato fermato da alcuni giovani nei pressi di un locale ed è stato poi arrestato. Si tratta di Luigi De Vito, 24enne di San Giuseppe Vesuviano che era in vacanza a Gallipoli, nel Salento. Il giovane avrebbe tentato, assieme ad un complice non identificato, di rubare lo scooter parcheggiato davanti ad un locale sulla Gallipoli-Mancaversa.

Quando è stato notato armeggiare con il mezzo, che è stato poi trovato con il bloccasterzo manomesso e i fili di accensione tagliati, è stato fermato mentre sono stati contattati gli agenti del commissariato di Gallipoli. Inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari è stato poi condannato questa mattina per direttissima ad una pena di sei mesi di reclusione o ad una multa di 600 euro.

Dato che nelle ultime ore a Gallipoli sono stati consumati due scippi, episodi anomali per il territorio, le forze dell’ordine sospettano che il furto dello scooter potesse servire a tali scopi. Le forze dell’ordine sono adesso sulle tracce del complice, riuscito a sfuggire alla cattura.

arresto san giuseppe