La spazzatrice e le auto in sosta, dualismo che perdura

8

Lunedi 26 Agosto 2013, ore 08.30, un copione già visto più volte. La spazzatrice del Consorzio Gema, a cui è affidata la raccolta, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti del Comune di San Giuseppe Vesuviano, nonostante le continue segnalazioni (tra cui la nostra), continua a non effettuare in maniera adeguata il servizio di pulitura delle strade.

La foto che vi mostriamo è stata scattata in un orario in cui le auto già si trovano, in gran parte, in sosta accanto al marciapiedi, in questo caso di Via Passanti, che ostacolano la spazzatrice, suscitando la rabbia dei residenti, nell’osservare la strada sporca, dopo che dalle loro tasche escono fior di euro, un salasso davvero considerevole, specie con l’introduzione della nuova tassa, denominata” Tares”.

La cosa, è bene sottolinearlo, è stata segnalata in precedenza, con tanto di documentazione fotografica, all’ufficio Urp del Comune di San Giuseppe Vesuviano, dove il solerte impiegato, Pino Odierno, ha proseguito con la trasmissione della segnalazione all’Ufficio di competenza.

Fino ad ora, però, nulla è cambiato.  Noi, come sempre, addetti all’informazione, ci limitiamo a ricevere e pubblicare le diverse testimonianze, sperando che prima o poi,  il responsabile di questo importante servizio, possa risolvere in tempi brevi ed in maniera soddisfacente, il problema.

SPAZZATRICE OSTACOLATA

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE