Tra musical, formazione e divertimento, chiuso con successo il campo estivo 2013

0

Sottolineare l’importanza del mondo giovanile, puntando i fari su elementi cardini nella crescita e nell’educazione dei più piccoli. Sono questi gli elementi che, anche quest’anno, hanno fatto in modo che il  Campo Scuola Estivo potesse conquistare il successo sperato.

Giunto alla sua quarta edizione, il campo, organizzato dal settore Politiche per la Scuola, Formazione ed Educazione Permanente del Comune di Palma Campania, ha visto la partecipazione di oltre 200 bambini, che hanno potuto cimentarsi e godere di diverse attività: ludiche, sportive, educative e di svago.

Nella serata conclusiva, ripresa anche dalle telecamere del TG3, i giovani del campo hanno messo in scena l’avvincente musical di “Peter Pan”, utilizzando come attrezzature di scena oggetti realizzati con cartone, a sottolineare uno degli aspetti curati durante il campo: il rispetto dell’ambiente ed il riciclo dei materiali.

Grande soddisfazione nelle parole del primo cittadino, Vincenzo Carbone: «Si chiude con un grande spettacolo di colori e musica, pieno di entusiasmo e tanta creatività, la quarta edizione del campo estivo organizzato dall’assessorato alle politiche scolastiche della nostra amministrazione. Un mese intenso di esperienze, emozioni e momenti indimenticabili per i nostri ragazzi. I miei complimenti a tutti i giovani animatori e ai coordinatori che hanno saputo gestire benissimo e con professionalità i circa duecento ragazzi iscritti. A Sabato Simonetti, invece, esprimo tutta la mia gratitudine per aver ideato, strutturato e curato l’evento e faccio i complimenti per l’eccellente risultato raggiunto, che fa del campo estivo il fiore all’occhiello della nostra amministrazione».

Un successo, quindi, che si rinnova e che fa sì che si possano già porre le basi per la prossima edizione, alla conquista di nuovi traguardi.

campo


SHARE