Tir perde il carico sull’A30, tragedia sfiorata e traffico impazzito

0

Spettacolare incidente poco fa sull’A30 all’altezza del territorio palmese. Un tir di passaggio ha infatti perso il carico mentre percorreva l’autostrada in direzione dell’allacciamento dell’A16 di Nola. Alcuni quintali di materiali edili sono finiti sull’asfalto e soltanto per mera fortuna le vetture che seguivano sono riuscite ad evitare un impatto che poteva essere letale.

Il fatto è avvenuto intorno alle 16 ed ha provocato il panico tra i viaggiatori che in quel momento stavano percorrendo l’arteria a tre corsie. Il conducente del mezzo pesante, subito dopo essersi accertato che nessuno era rimasto coinvolto in incidenti, è sceso dall’abitacolo ed ha segnalato il pericolo ai veicoli che sopraggiungevano, evitando in tal modo rischi maggiori.

Naturalmente il traffico è andato in tilt con code lunghe fino a due chilometri verso Caserta. Sul posto le forze dell’ordine e gli uomini dell’Anas che nel giro di una ventina di minuti sono riusciti a liberare una delle corsie consentendo alla coda di automobili, seppur lentamente, di poter transitare. Le operazioni di sgombero delle carreggiate sono tuttora in corso e dovrebbero essere ultimate entro un paio di ore.

incidente A30


SHARE