Sodano vicesindaco, comincia l’era Balzano: Mappa è il presidente del consiglio comunale

6

È Antonio Mappa il nuovo presidente del Consiglio comunale. Il 53enne è stato eletto con dodici voti della maggioranza, mentre i tre voti dell’opposizione sono andati a Giovanni Ambrosio. Sarà dunque il geometra di espressione Pd a presiedere l’assemblea cittadina durante il mandato del neosindaco, Giuseppe Balzano.

È quanto deciso nel primo consiglio dell’era del neoprimo cittadino che oltre un mese dopo la sua elezione ha ufficializzato anche la Giunta ampiamente anticipata ieri da “Il Fatto Vesuviano”. Carmine Sodano, l’alleato più importante per la vittoria al ballottaggio di Balzano, è il vicesindaco ed ha le deleghe alle Politiche sociali, Pari opportunità, Diritti civili, Polizia municipale e Personale.

Gli altri assessori sono Raffaele De Falco al Bilancio, Dino Marcone ai Lavori pubblici, Antonella Aquino per i Cimiteri, lo Sport ed il Turismo e Maria Grazia Pisacane alla Pubblica Istruzione, Il sindaco conserva le deleghe alle Risorse Umane, all’Urbanistica ed alla Protezione Civile. Durante la prima assemblea è stato eletto anche il vicepresidente del Consiglio, carica affidata a Patrizia Buono.

Giunta boscoreale


SHARE