Simonetti eletto presidente del consiglio comunale

3

È Biagio Simonetti il nuovo presidente del consiglio comunale. L’esponente dell’Udc, alla sua terza consiliatura, è stato eletto da tutta la maggioranza durante la prima assemblea dell’era di Luca Capasso. Una decisione annunciata, un po’ meno quella di affidare anche la vicepresidenza alla coalizione che alle urne ha portato al successo del nuovo primo cittadino.

«Valorizzerò il consiglio comunale ed il ruolo del consigliere, sia di maggioranza che di minoranza. Tutti avranno spazio e considerazione», sono state le parole di Simonetti una volta preso il comando dell’assemblea di Ottaviano. Poi il discorso di Capasso che è tornato sulle polemiche sorte dopo la formazione della sua squadra di assessori: «La scelta della Giunta è stata libera e indipendente. Se dovessero fallire sarò il primo a trarne le conseguenze».

Il sindaco ha infine affrontato il nodo Puc, che rischia di finire in tribunale, e si è scagliato contro la gestione del suo predecessore, Mario Iervolino: «Ereditiamo una situazione difficilissima, ma daremo il massimo affinché resti solo un ricordo».

consiglio ottaviano

 


SHARE