“R…Estate a Terzigno”, oggi l’inaugurazione dell’evento

3

Parte stasera la prima edizione della manifestazione R..ESTATE A TERZIGNO. Con inizio dalle ore 20,30, ci sarà la cerimonia inaugurale con tanto di benedizione da parte del parroco Don Antonio Fasulo.

Il sacerdote con questa manifestazione vuole iniziare il processo di avvicinamento dei giovani alla Chiesa. Il campo in cui si disputeranno le partite è quello adiacente al Teatro Parrocchiale. Dodici sono le squadre iscritte al torneo, suddivise in tre gironi, si qualificheranno alla fase finale le prime due più le due migliori terze classificate. In palio ci sono, oltre ai classici premi per le prime tre classificate, il premio per il miglior portiere, per il miglior giocatore, per il goal più bello, per la squadra simpatia e la coppa fair play. Sono previste delle novità assolute già dopo la fase di qualificazione, prevista la presenza d’innumerevoli autorità sia civili sia militari per il giorno della chiusura e la presenza di qualche calciatore professionista.

La manifestazione ha un duplice significato per gli organizzatori, non soltanto quello del riavvicinarsi alla Chiesa, ma anche quello di togliere soprattutto in questo periodo, ragazzi dalla strada, ove vi sono “diverse attrazioni”. Partirà adesso un nostro appuntamento quotidiano per mantenervi sempre aggiornato su quello che accadrà.

chiesa immacolata terzigno


SHARE