Nel consiglio comunale, commemorate le vittime di Monteforte

1

Alla presenza di una folta rappresentanza di cittadini, presieduto da Antonio Mappa, si è svolto stamane il Consiglio Comunale.

I lavori, su proposta del presidente Mappa, si sono aperti con un minuto di raccoglimento, con profonda commozione dei presenti, per commemorare le vittime della tragedia avvenuta l’altro giorno a Monteforte Irpino, sull’autostrada Napoli-Bari.

A riguardo, il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha votato una mozione rivolta al Prefetto affinché si adoperi per potenziare i controlli sui veicoli pubblici e sulle attività di trasporto. La stessa mozione contiene poi invito ai dirigenti comunali a predisporre controlli straordinari sui veicoli di proprietà del Comune.

In merito agli argomenti iscritti all’ordine del giorno, dopo breve articolato dibattito, il Consiglio ha votato il rinvio della discussione demandando l’esame preliminare delle pratiche alle competenti commissioni consiliari che a breve si insedieranno. Sul rinvio dell’esame della modifica al regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche scoperte, si è registrato il voto contrario dell’opposizione consiliare.

web


SHARE