La Poesia, l’Amore e la Luna a Striano

19

Si concluderà dopodomani, giovedì 25 luglio, il ciclo degli incontri estivi dedicati alla cultura, “Stringiamoci a corte”, organizzato dalla Pro Loco di Striano presso il Cortile De Blasio – Califano. Giovedì come accennato alle ore 21.00, ci sarà la presentazione del libro “Respiri di Luna” di Francesca Coppola.

Una raccolta di liriche il cui tema predominante è l’amore, non solo verso l’altro sesso, ma altresì per quella che è la scrittura, la natura o per la migliore delle amiche. È un amore che si manifesta nelle sue forme più disparate: attraverso ricordi di passione e di sguardi, promesse di felicità, invocazioni alla luna, Amore nella musica e amore oltre le bellezze terrene. Una poesia che si muove fra storie giuste e sbagliate, che spesso feriscono o lasciano indelebili ricordi. Le letture  saranno curate da Laura Ferrara.

Nel corso della serata l’astrofisica Geppina Coppola parlerà anche della Luna e di Margherita Hack, astrofisica e scienziata italiana di fama mondiale, proprio di recente scomparsa. La quale osservando e studiando il cielo e le stelle diceva: Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell’universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile”. Sapienza terrena e fascino dell’ignoto si mescoleranno in una calda serata d’estate.

copertina-francesca-coppola

 


SHARE