Invasione di insetti, disinfestazione a Boscoreale

1

Blatte, zanzare ed altri piccoli insetti hanno invaso in questa estate il centro e le aree periferiche di Boscoreale. Segnalazioni, infatti, stanno arrivando un po’ da tutti i rioni della cittadina alle falde del Vesuvio, dove non mancano casi limiti in cui grossi scarafaggi volanti e dal colore rossastro vengono rinvenuti a frotte persino nelle case.

Una condizione preoccupante dal punto di vista igienico-sanitario che ha indotto l’Amministrazione comunale a correre immediatamente ai ripari. Lunedì, infatti, avrà inizio dalle 23 un intervento di disinfezione e disinfestazione su tutto il territorio comunale. L’intervento sarà attuato in ore notturne con automezzi e operatori attrezzati per lo scopo. I cittadini, dunque, vengono invitati a non esporre all’aperto generi alimentari o indumenti delicati per evitare contaminazioni.

L’opera di pulizia, ad ogni modo, non può che essere considerata che un palliativo, poiché le blatte e le zanzare tigre hanno già depositato le uova in primavera e difficilmente gli insetti potranno essere debellati adesso attraverso prodotti chimici che principalmente non devono nuocere ai cittadini.

disinfestazione3


SHARE