Il riscatto del rione Sanità a “Stringiamoci a corte”

7

Si chiama “Noi del rione Sanità” il libro, edito da Mondadori, che sarà presentato domani  sera, alle 20,30, a Striano presso il cortile Califano, nell’ambito della rassegna “Stringiamoci a corte”.

Il libro è stato scritto da padre Antonio Loffredo, parroco della basilica di S.Maria della Sanità, che è riuscito a radunare tanti giovani, spronandoli ad organizzarsi in cooperative e a recuperare la vivibilità di un quartiere storico ma anche noto per il disagio sociale.

Il libro “Noi del rione Sanità” è, dunque, la storia di una scommessa vinta: quella di  risvegliare le coscienze dei giovani che crescono in quelle strade per trasformare il ghetto in un polo d’attrazione per tutta la città, capace di richiamare, grazie alle sue bellezze architettoniche, migliaia di turisti dando in tal modo ai suoi abitanti un lavoro e un futuro.

Alla presentazione interverrà il caporedattore di “Comunicare il Sociale”, Walter Medolla, mentre dell’accompagnamento musicale della serata si occuperà Alfonso Ardito.

copertina_libro


SHARE