Il comune aderisce al “Patto per la Terra dei Fuochi”

0

Palma Campania aderisce al cosiddetto “Patto per la Terra dei Fuochi”, nato per iniziativa delle Prefetture di Napoli e Caserta, dell’Arpa Campania, dell’ASL e dell’ANCI.

Negli anni, nella vasta area in oggetto, definita così per il diffuso fenomeno dei roghi e per l’inquinamento causato dall’abusivo smaltimento e dall’abbandono incontrollato di rifiuti, si è puntato ad intensificare le attività di prevenzione, controllo e rimozione, andando spesso incontro a notevoli difficoltà.

Il Patto, alla cui adesione sono stati invitati tutti i comuni in interesse, ha come primaria finalità quella di scardinare il fenomeno in questione, attraverso azioni concrete, immediate e puntuali, nonché svolgendo un’attività di sensibilizzazione, stimolando le prese di coscienza e favorendo la conoscenza delle gravi problematiche.

Il comune di Palma Campania ha così deliberato l’adesione e trasmesso il tutto, come da prassi, al Ministero dell’Interno. L’amministrazione, per tutelare l’ambiente ed il proprio territorio, nonché la salute cittadina, ha espresso, senza indugi, la propria volontà di aderire al Protocollo d’Intesa.

comune


SHARE