Ieri, la processione della Madonna delle Grazie…con un piccolo ostacolo

5

A Palma Campania è periodo di celebrazione della Madonna delle Grazie, patrona del mandamento della cittadina. Una ricorrenza che da sempre unisce tutta la comunità in un momento di forte crescita nella fede e nella reciprocità.

Ieri pomeriggio, come da tradizione, una grande folla ha seguito per le vie cittadine la processione della statua di Maria SS. delle Grazie.
Ma quando la lunga coda di fedeli è giunta nei pressi dell’incrocio di via Spaccarape, un piccolo inconveniente, un errore di calcolo del percorso, ha costretto la processione a deviare il cammino, vista l’impossibilità della statua della Madonna di passare sotto un “limitatore di altezza” per gli autocarri, come mostrato in foto. Inutili i tentativi, messi in atto da alcuni tenaci, di rimuovere i pannelli.
Sorpresa, disappunto e qualche satirica risata ha accompagnato l’accaduto. Un piccolo incidente di percorso che, comunque, a parte qualche critica, non ha impedito ai fedeli di trascorrere una  giornata di raccoglimento in onore della Madonna delle Grazie.
994520_545451902184304_1287787086_n

SHARE