Domani centro storico in festa per la Madonna dell’Arco

7

Tradizione e religione per la XV edizione della festa della Madonna del Carmine come ogni anno organizzato dal Comitato Maria Santissima Del Carmine presieduto dalla signora Maria Filosa. Le celebrazioni, che si terranno dinanzi all’effige della Vergine del Carmelo posizionata a Largo Saverio, nel cuore del centro storico seicentesco di via Cappelli, avranno luogo nel giorno della ricorrenza, ovvero domani, 16 luglio.

Alle ore 18.30 sarà il parroco della chiesa San Giacomo Apostolo, don Giuseppe Cozzolino, ad officiare la cerimonia liturgica all’aperto. Dopo la messa, il Comitato offrirà ai fedeli uno spettacolo musicale (ad esibirsi sarà il cantante Raffaello) e  uno di cabaret (affidato al duo comico Gennaro&Nanà). Chiuderà la serata l’immancabile spettacolo pirotecnico.

«L’amministrazione comunale affianca anche quest’anno il Comitato Maria SS del Carmine che con entusiasmo e fede porta avanti la tradizionale festa dedicata alla Vergine – commenta il sindaco Francesco Pinto – Grazie alla signora Maria Filosa e ai suoi collaboratori questa suggestiva manifestazione che si tiene nel suggestivo borgo storico di via Cappelli è giunta alla 15esima edizione e speriamo che si prosegua su questa strada», conclude Pinto.

Chiesa di San Giacomo Apostolo


SHARE