Degrado a San Gennarello, via ai sopralluoghi della Giunta

9

Il sindaco Luca Capasso lo aveva garantito in campagna elettorale ed intende tenere fede alla promessa di recuperare le periferie. Una “mission” che comincerà dal borgo probabilmente più importante: quello di San Gennarello, praticamente un “territorio a parte” durante gli ultimi mandati nonostante l’importanza storica ed economica del luogo.

Il primo cittadino, in tal senso, ha già affrontato la situazione di petto, annunciando una serie di sopralluoghi e di incontri con i commercianti, i cittadini e le realtà locali. Un impegno preso anche durante il primo consiglio comunale della settimana scorsa, quando Capasso ha ribadito la priorità di San Gennarello nel suo programma amministrativo.

Insomma, la Giunta di Ottaviano dovrebbe farsi vedere spesso tra le strade del borgo periferico: «Cercheremo di capire cosa occorre fare per San Gennarello frequentando l’area almeno una volta a settimana – ha detto il primo cittadino durante l’assemblea di apertura del suo mandato – soltanto osservando e parlando con chi conosce a fondo la situazione, possiamo trovare le soluzioni che fanno al caso di residenti ed esercenti».

san gennarello

 


SHARE