Cumuli di rifiuti in strada, protesta l’ex sindaco

7

Immondizia indifferenziata lasciata in strada, l’ex sindaco fotografa il cumulo e protesta contro l’attuale Amministrazione. Succede a San Giuseppe Vesuviano, sicuramente non tra i Comuni ricicloni, ma che anzi sembra avere spesso sofferto la piaga dell’abbandono di spazzatura e le difficoltà nella raccolta del solido urbano.

Da qualche giorno, tuttavia, i problemi sembrano aumentare tant’è che Antonio Agostino Ambrosio sta girando per le strade del paese fotografando e diffondendo le immagini dello scempio. L’ultima della serie riguarda via Pessoni, nel pressi del popoloso rione Ceschelli. La foto parla chiaro: un grosso cumulo formato da buste di spazzatura con tanto di pneumatico usato adagiato in cima, un po’ come la ciliegina sulla torta: «Il tanfo è insopportabile – commenta Ambrosio – e poi dal Comune qualcuno si vanta per i grandi risultati raggiunti in termini di pulizia e di raccolta differenziata».

Dunque, tra l’ex sindaco ed il nuovo primo cittadino continuano a volare stracci sporchi, stavolta anche “puzzolenti” considerando la situazione igienico-sanitaria in alcuni dei rioni sangiuseppesi invasi dai rifiuti non raccolti ed inevitabilmente – visto il caldo – anche da olezzi maleodoranti.

san giuseppe monnezza


SHARE