Allagamenti, presto un incontro a Poggiomarino con Cioffi e Amato

6

Flavio Cioffi e Antonio Amato. Chi sono? Sono due personaggi (uno è un tecnico, l’altro un politico) che c’entrano moltissimo con una delle problematiche che attanaglia Poggiomarino, forse la principale: gli allagamenti.

Flavio Cioffi è il commissario per la direzione e gestione dell’Agenzia Regionale Campana per la difesa del suolo, l’Arcadis, mentre Antonio Amato è il consigliere regionale Pd che presiede la commissione per le bonifiche ambientali. Insieme potrebbero venire tra qualche giorno a Poggiomarino, pronti a confrontarsi con l’amministrazione comunale e con i cittadini sulla questione delle tracimazioni delle vasche Pianillo e Fornillo, del completamento del sistema fognario e di tutti gli altri lavori che servono a scongiurare giornate come quelle di domenica, quando pochi minuti di pioggia mandarono i tilt le strade della cittadina agrovesuviana.

Qualche settimana fa i due incontrarono i poggiomarinesi al palazzo del consiglio regionale, ora a loro toccherà giocare in trasferta. E si preannunciano scintille. L’incontro è stato organizzato dall’amministrazione comunale diretta da Leo Annunziata.

tonino-amato


SHARE