Stasera, al Metropolitan, giovani a confronto col mondo del lavoro

37

ettore de lorenzo

Questa sera, al Teatro Metropolitan di Sant’Anastasia, alle ore 19:30, si terrà la manifestazione “Il lavoro che vorrei…sogni desideri e mete da raggiungere”, organizzata dall’istituto “Mario De Rosa”, per parlare con i ragazzi che si preparano ad uscire dal liceo e prepararli al mondo del lavoro. Tra gli organizzatori anche Ettore De Lorenzo (FOTO), giornalista di Rai 3.

La serata si pone come conclusione del laboratorio di giornalismo, inserito nel “Pon C1 2011 Fse”. Durante tutto il percorso, i ragazzi che hanno partecipato sono andati ad intervistare, sondando diversi contesti. persone che sono riuscite ad avere il lavoro che desideravano, chiedendo loro le difficoltà riscontrate nel raggiungere il loro traguardo, i successi raggiunti e gli studi intrapresi.

Così ha dichiarato la dirigente scolastica, Maria Capone: «Ciascuno di noi ha sogni da realizzare e mete da raggiungere. Questo è possibile solo credendo in sé stessi ed in ciò che si fa, perseguendo il proprio obiettivo con serietà e tanto studio».


SHARE