Radio Free Global, crescere per coltivare idee

5

FORUM

Radio Free Global, è questo il nome della prima radio via web di San Gennaro Vesuviano, progetto organizzato e coordinato dal forum dei giovani che sta riscontrando un notevole successo grazie anche alla varietà di programmi che vengono trasmessi in diretta durante l’arco della settimana. Iniziativa bella e interessante quella del forum dei giovani che ha come obiettivo principale quello di far diventare Radio Free Global un canale di informazione, di divertimento e di riferimento sia a livello regionale che nazionale.

“ Tra i progetti più significativi che abbiamo inserito nelle varie programmazioni del forum dei giovani è certamente  quello di Radio Free Global”. Aniello Moccia, presidente del forum dei giovani intercettato durante una pausa di una riunione tenutasi all’interno della sala consiliare di San Gennaro Vesuviano, commenta così il progetto Radio Free Global. “ Tale progetto dal punto di vista     democratico offre la possibilità a tutti i cittadini sangennaresi di partecipare attivamente alle     trasmissioni radiofoniche che vengono organizzate. Inviandola per via web permette a persone, anche presenti all’estero o dall’altra parte del mondo di ascoltare in tempo reale le programmazioni inserite nel palinsesto. Il nostro obiettivo – prosegue Aniello Moccia – è quello di estendere la programmazione non solo alle serate, ma abbiamo intenzione di creare, coltivare e far crescere dei programmi che vengono trasmessi in diretta anche nel primo pomeriggio. Infine – conclude il presidente del forum- faccio i ringraziamenti all’amministrazione e a tutte le persone che hanno creduto e sostenuto il progetto Radio Free Global”. Dello stesso avviso anche il direttore di Radio     Free Global, Luigi Nappi che afferma: “ Sono orgoglioso di dirigere questo progetto, e soprattutto sono grato all’assemblea del forum dei giovani che mi ha conferito l’incarico di direttore. Volendo impegnarmi al meglio in questo progetto ho promosso e incentivato le idee di alcuni miei collaboratori, nel senso che ho permesso loro di trasmettere in diretta quattro programmazioni     differenti di cui una condotta dal sottoscritto “Free Gossip”.

Gli altri tre programmi – prosegue il direttoreche si svolgono nell’arco della settimana nella sala consiliare del comune di San Gennaro Vesuviano durante le ore serali, sono “Free Boing”, “Il megafono del cittadino” che offre la possibilità al cittadino di fornire le proprie dichiarazioni riferite a un intervista posta dal sottoscritto, e “Il tornado sportivo” che tratta di news calcistiche, di pallavolo e di basket del territorio sangennarese e nazionale. Di certo – conclude Luigi Nappi- mi impegnerò affinché la Radio Free Global diventi la radio ufficiale della quattrocentesima edizione della fiera vesuviana, invito pertanto chiunque voglia impegnarsi in tale progetto di ideare o condurre un programma da trasmettere per web e in filo diffusione direttamente dagli stand del quartiere fieristico”.


SHARE