Primo consiglio comunale, nominata la giunta

7

Si è tenuto ieri sera, presso la scuola media “Vincenzo Russo”, il primo consiglio comunale del secondo mandato targato Vincenzo Carbone.

In una sala gremita, si è iniziato subito con il ricordo di tre persone, appartenenti e legate profondamente alla comunità palmese, scomparse in quest’ultimo periodo ed a cui l’assise ha dedicato un minuto di silenzio. Si tratta di Felice De Luca, padre dell’ex sindaco Carmine De Luca; Biagio Simonetti, padre dell’ex vicesindaco ed attuale consigliere, Sabato Simonetti, e Don Pierino Manfredi, per anni parroco della chiesa “Mater Dei”.

Successivamente si è proceduto alla votazione per confermare il consiglio ed il sindaco eletto, a cui è seguito il giuramento dello stesso, mostratosi giustamente più volte emozionato per l’occasione. Come da prassi, durante il primo consiglio comunale, è stato votato poi anche il Presidente del Consiglio, carica andata a Michela Manzi, con 15 voti su 16.

Punto centrale all’ordine del giorno, l’assegnazione degli assessorati e delle deleghe. Nello specifico, ad Elvira Franzese è stata affidata la carica di vicesindaco (come da pronostico), più alcune deleghe (tra cui Politiche Culturali ed Edilizia Scolastica); a Nello Donnarumma l’assessorato alle Attività Produttive a cui si aggiungono numerose deleghe (Associazionismo, Volontariato, Comunicazione, Finanziamenti UE, per citarne alcune); a Luigia Teresa Santella l’assessorato al Personale e deleghe (quali, Protezione Civile, Eventi); a Michele Graziano sono stati confermati i Lavori Pubblici, con delega all’Urbanistica; conferma anche per Filippo Carrella, a cui è stato assegnato l’assessorato all’Ecologia, più deleghe (tra cui Verde Pubblico, Sport e Politiche Giovanili).
Varie e numerose anche le deleghe assegnate agli altri componenti della maggioranza, tra queste ne riportiamo le principali. A Maria Teresa Simonetti: Contenzioso, Polizia Municipale, Sicurezza Cittadina, Trasporto, Segnaletica e Parcheggi; a Salvatore Mancone: Servizi Cimiteriali (una riconferma), Arredo Urbano, Immigrazione ed Integrazione; a Salvatore Addeo: Turismo, Carnevale, Promozione del Carnevale, Relazione con Fondazione, Fiere e Sagre, Marketing Territoriale; a Sabato Simonetti: Bilancio, Finanza, Tributi e Politiche Scolastiche (anche questa una riconferma); infine, a Domenico Montanino: Patrimonio, Igiene e Sanità, Sicurezza sul Lavoro, Tutela degli Animali e Randagismo.

Compiti assegnati, alla nuova amministrazione ora non tocca altro da fare che mettersi all’opera per il bene comune della cittadina palmese.

SAMSUNG

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE