Nuovi progetti per rivalorizzare gli impianti sportivi

2

tenso

Rivalorizzare gli impianti sportivi presenti sul territorio e dare loro il giusto smalto e la giusta connotazione all’interno della comunità. Sono questi alcuni dei punti principali dei progetti preliminari riguardanti, nello specifico, l’impianto sportivo comunale di via Lauri e la tensostruttura polisportiva di via Vecchia San Gennaro.

Così come previsto per il progetto riguardante la realizzazione di una struttura di tiro al volo, in località “Tribucchi”, anche per i suddetti impianti si potrà fare affidamento ai fondi messi a disposizione dal Ministero per gli Affari Regionali, il turismo e lo sport, al fine di favorire la diffusione capillare della pratica sportiva.

Le strutture necessitano di urgenti interventi di messa in sicurezza e di adeguamento funzionale, concernenti l’accessibilità e l’abbattimento di barriere architettoniche. Entrambi gli impianti in questione saranno destinati a manifestazioni di carattere sportivo di vario genere, con lo stadio di via Lauri che sarà messo a disposizione della squadra di calcio locale.

Progetti importanti, quindi, che potranno portare nuova ed adeguata linfa a strutture spesso troppo trascurate ed abbandonate al proprio infelice destino.


SHARE