Il primo sindaco targato “Italia delle Idee”

13

“Italia delle Idee”, il movimento politico fondato da Nicola Montanino che intende valorizzare le risorse del territorio e riportare al centro della politica la partecipazione democratica, ha il suo primo sindaco: è Gaetano Frate, primo cittadino di Conca dei Marini, in provincia di Salerno.

Frate ha aderito al movimento ufficialmente, condividendone i valori e i programmi. Conca dei Marini è un piccolo Comune della costiera amalfitana dichiarato, assieme a tutta la Costiera, patrimonio dell’Unesco. Spiega il presidente di Italia delle Idee, Nicola Montanino: «Per il nostro movimento, che punta sul rilancio del turismo e della cultura, Conca dei Marini è una Capitale, un Comune importantissimo. L’adesione di Frate è motivo di orgoglio per noi: Italia delle Idee cresce e comincia a radicarsi sul territorio».

Nei prossimo giorni, altri amministratori comunali potrebbero aderire al movimento: «Stiamo discutendo e confrontandoci con politici e amministratori di tutta la Campania. I nostri progetti e le nostre idee trovano consenso ovunque, presto arriveranno altre belle sorprese», aggiunge Montanino.

Gaetano Frate è stato eletto (per la seconda volta) sindaco di Conca dei Marini nel 2011, con la lista civica “Conca Democratica”.

frate

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE