I circolo, incontro sui “Corretti stili di vita ed alimentazione”

4

scuola via roma poggiomarino

Si terrà domattina alle ore 10:00, presso il salone del I Circolo didattico in via Roma a Poggiomarino, il convegno “Corretti stili di vita ed alimentazione”. L’incontro è la tappa conclusiva del progetto proposto dall’Asl Napoli 3 Sud, “Crescere felix”, che da gennaio ha portato nella scuola il concetto di merenda sana, spronando i bambini a preferire la frutta piuttosto che le merendine di produzione industriale.
Per l’assessore alla pubblica istruzione Gerardo Aliberti il progetto «cui abbiamo aderito senza remore, è stato un grande successo». Oltre all’assessore Aliberti al dibattito parteciperanno il sindaco di Poggiomarino Leo Annunziata, l’assessore alle politiche sociali Angela Iovino, la dirigente del I Circolo didattico Carmela Prisco, il dirigente medico della Asl NA 3 Sud dottor Nicola Trinchese, il responsabile del progetto dottor Pierluigi Pecoraro, la professoressa Francesca Panico dell’Ufficio scolastico provinciale e delegazioni delle altre scuole primarie di Poggiomarino.
A margine della dibattito, è prevista una degustazione di frutta di stagione offerta dai genitori degli alunni delle classi terze.


SHARE