I circolo, incontro sui “Corretti stili di vita ed alimentazione”

27

scuola via roma poggiomarino

Si terrà domattina alle ore 10:00, presso il salone del I Circolo didattico in via Roma a Poggiomarino, il convegno “Corretti stili di vita ed alimentazione”. L’incontro è la tappa conclusiva del progetto proposto dall’Asl Napoli 3 Sud, “Crescere felix”, che da gennaio ha portato nella scuola il concetto di merenda sana, spronando i bambini a preferire la frutta piuttosto che le merendine di produzione industriale.
Per l’assessore alla pubblica istruzione Gerardo Aliberti il progetto «cui abbiamo aderito senza remore, è stato un grande successo». Oltre all’assessore Aliberti al dibattito parteciperanno il sindaco di Poggiomarino Leo Annunziata, l’assessore alle politiche sociali Angela Iovino, la dirigente del I Circolo didattico Carmela Prisco, il dirigente medico della Asl NA 3 Sud dottor Nicola Trinchese, il responsabile del progetto dottor Pierluigi Pecoraro, la professoressa Francesca Panico dell’Ufficio scolastico provinciale e delegazioni delle altre scuole primarie di Poggiomarino.
A margine della dibattito, è prevista una degustazione di frutta di stagione offerta dai genitori degli alunni delle classi terze.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE