Domenica al via la Fiera “Mercato dell’usato e dell’antiquariato”

13

Oggetti usati, anticherie, opere d’arte di pittura e scultura, collezionismo, hobbismo e affini, fumetti, libri, stampe, fiori e piante: per la prima volta a Pollena Trocchia la Fiera Mercato dell’Usato e dell’Antiquariato.

Promossa dall’amministrazione Pinto nel corso del precedente mandato, la Fiera vedrà la luce domenica prossima. Al momento sono otto i venditori che hanno aderito al bando, tuttavia il numero di espositori è destinato a crescere: l’area mercatale di via Esperanto può accogliere fino a venti stands e quindi rappresentare un’offerta più che completa. La Fiera Mercato aprirà i battenti per la prima volta domenica 30 giugno (orario d’apertura al pubblico 8.00-14.00) e avrà luogo l’ultima domenica di ogni mese.

«Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Francesco Pinto – è  la valorizzazione dell’artigianato locale e di tutte quelle piccole realtà che operano nell’ambito dell’antiquariato e degli oggetti usati . La Fiera Mercato – dice ancora il primo cittadino – è un mezzo per rispondere alle esigenze di tanti appassionati che sono in giro alla ricerca di oggetti rari e antichi».

«Ci auguriamo che questa iniziativa possa portare nel nostro territorio anche persone provenienti da altri comuni e diventi quindi uno stimolo per la crescita e  un momento di aggregazione”, commenta l’assessore alle Attività produttive, Pasquale Busiello».

mercato

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp
CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE