Cure termali: si replica ad agosto. Del Giudice: «Iniziativa a costo zero per i bisognosi»

0

sindaco foto

Si è concluso il primo ciclo di cure termali promosso dal Comune e dal Centro Sociale Anziani. La terapia è durata 12 giorni e per gli anziani e gli ammalati strianesi è stato possibile ricevere le cure prescritte dal proprio medico presso lo stabilimento termale di Contursi, nel Salernitano.

Le Terme, infatti, oltre alle proprie strutture hanno messo a disposizione anche un autobus con cui hanno trasportato quotidianamente i partecipanti al progetto fortemente voluto dall’assessorato alle Politiche sociali e dal sindaco di Striano Antonio Del Giudice. A cavallo da agosto a settembre è inoltre previsto un secondo ciclo di terapie. Soddisfatto l’assessore alle Politiche sociali Francesco D’Andrea: «Come ogni anno l’iniziativa sarà ancora una volta riproposta perché – dice – ritengo che possa a pieno titolo annoverarsi tra le attività del nostro Centro Sociale Anziani di Striano a vantaggio della salute dei nostri cittadini. Rivolgo i ringraziamenti a tutto il Centro Sociale Anziani per la loro fattiva dinamicità con cui affrontano le iniziative che proponiamo. Ringrazio – conclude – il Direttivo e i soci tutti che dedicano parte del loro tempo libero alla socializzazione».

Soddisfatto anche il primo cittadino Del Giudice «Si tratta di un’importante iniziativa praticamente a costo zero – spiega – ma con cui garantiamo a decine di persone delle terapie che altrimenti sarebbero difficilissime da compiere a causa dei costi e della distanza degli stabilimenti termali da Striano».


SHARE