Via Primicerio chiusa per il rifacimento del manto stradale

0

Completato quasi al 100% il rifacimento dei marciapiedi, i lavori si concentreranno sulla ripavimentazione di via Primicerio, tra le principali del paese. Con un’ordinanza del Comandante P.M., dott. Fabrizio Palladino, ed un avviso ai cittadini, nell’ottica di procedere al completamento dei lavori di riqualificazione di via Primicerio, via Casaliciello ed annesse traverse, è stata predisposta la sospensione temporanea della circolazione, iniziata a partire dalle ore 13:00 del 08 maggio, nel tratto di strada compreso tra gli incroci di via G. Marconi e via Corelli, per recuperare il basolato e creare una nuova aiuola spartitraffico completa di attraversamento pedonale.

Un apposito calendario prevede inoltre la chiusura nei seguenti periodi: dalle ore 06:00 alle ore 20:00 del giorno 20 maggio, sospensione della circolazione nel tratto di strada compreso tra gli incroci di via S. Giuseppe e via Mosè Coppola; dalle ore 06:00 alle ore 20:00 del giorno 21 maggio, sospensione della circolazione nel tratto di strada compreso tra gli incroci di via Mosè coppola e via G. Marconi; nei giorni 21 e 22 maggio dalle ore 06.00 alle ore 17.00 istituzione divieto di sosta con rimozione carro attrezzi su ambo i lati di via Casaliciello; dal 22 maggio fino al 22 luglio, dovendo procedere al rifacimento dei marciapiedi di via Regina Margherita, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione carro attrezzi su ambo i lati della strada.

Il completamento di via Primicerio dal punto di vista del verde prevede la messa a dimora delle piante, che furono tolte e portate in vivaio, con griglie di protezione, mentre come arredo ci saranno panchine e cestini. Partiranno, inoltre, probabilmente lunedì prossimo i lavori per la ripavimentazione in asfalto di via Cascetta, via D’Auria e via Fortunato, via R. Margherita con le traverse che danno su via Primicerio e via Casaliciello, già interessata dal rifacimento dei marciapiedi.

“Abbiamo altri lavori in programma, procedono i lavori per l’allargamento di via Vallone e quello di via Primicerio è alla fase finale. Il progetto ambizioso di ridare al paese una nuova connotazione continua – afferma il sindaco Carmine Esposito. Ai cittadini ricordo che è un momento importante per la nostra Comunità e chiedo la massima collaborazione”. viaprimicerio


SHARE