Restyling del II Circolo didattico “Flocco”, G. Annunziata: «Interventi indispensabili»

10

scuola flocco
Partiranno alla fine dell’anno scolastico e si protrarranno per tutta l’estate i lavori di restauro e riqualificazione del plesso scolastico di Flocco, sito in piazza SS Rosario. L’immobile, di proprietà comunale, necessita di improcrastinabili interventi di manutenzione, resi indispensabili dal fatto che gran parte delle finiture interne ed esterne e degli impianti tecnologici devono essere messi in sicurezza ed adeguati alle vigenti norme in materia. Particolarmente da rivedere le coperture che, secondo i rilievi effettuati dai tecnici comunali, in numerosi punti sono risultate tutt’altro che impermeabili.
Tuttavia, stando alle promesse dell’amministrazione, il prossimo settembre i bambini di Flocco troveranno ad attenderli, per la ripresa dell’anno scolastico, una scuola completamente rinnovata dagli intonaci ai sanitari, dagli impianti alla impermeabilizzazione, un po’ com’è stato con la riqualificazione del plesso scolastico “Tortorelle”.
Soddisfatto il vicesindaco Giuseppe Annunziata, che ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi di questi lavori, che dimostrano l’attenzione dell’amministrazione comunale per le periferie e le frazioni. Insieme alla scuola completamente rinnovata, la comunità di Flocco avrà presto a disposizione anche una nuova casa dell’acqua».


SHARE