Presentata la coalizione che sostiene Pinto

0

“Continua il cambiamento”: è questa la sintesi del progetto amministrativo presentato ieri sera dalla lista civica “Insieme per Costruire” che sostiene il sindaco uscente Francesco Pinto alle prossime elezioni comunali del 26 e 27 maggio. La coalizione che sostiene il primo cittadino è una formazione di larghe intese, che da un lato mira alla continuità dell’azione amministrativa e dall’altra si ispira al principio di rinnovamento attraverso l’introduzione in lista di cinque candidati che si affacciano per la prima volta nella politica. Ieri sera la lista “Insieme per costruire” è stata presentata presso il ristorante “Miseria e Nobiltà”.

“La presenza di così tante persone è un segnale forte che testimonia la coesione solida che si è creata in questi cinque anni tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza: ciascuno di loro – ha detto il sindaco Pinto – si fa portavoce di un messaggio chiaro: per continuare il cambiamento della nostra città è necessario che questa squadra di governo porti a compimento quei progetti avviati nei primi cinque anni di amministrazione che andranno a sommarsi ai punti del programma elettorale del 2008 già concretizzati”.

“Fare gli interessi della gente e del territorio è stato il nostro principio ispiratore: per cinque anni ho dedicato il martedì al ricevimento dei miei concittadini e attraverso il contatto costante con loro ho potuto agire per il paese e con il paese”. “Quello di “Insieme per Costruire” non è dunque un tour elettorale, – conclude Pinto – ma la continuazione di un confronto che va avanti sin dal giorno del nostro insediamento in Municipio”. Il dialogo con i cittadini è stato uno dei punti di forza del governo Pinto. Non a caso da mesi gli amministratori incontrano le persone nelle piazze per raccogliere le istanze direttamente dal territorio e stilare un elenco di obiettivi prioritari da inserire in agenda. Anche domani, il sindaco Pinto e i candidati di “Insieme per costruire” incontreranno i cittadini: l’appuntamento è in piazza Donizetti dalle ore 10 alle ore 13.

FRANCESCO-PINTO


SHARE