Il Comune ricorda Emilio Merone

2

tenore sepe

Domani, 23 Maggio, alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano, verrà ricordato “EMILIO MERONE” filologo e poeta., nato a Sant’Anastasia nel 1916, con grande passione per la poesia classica. In tale occasione, verrà trattato la pubblicazione del volume “Emilio Merone” e la poesia neolatina meridionale del 900, a cura di Enrico di Lorenzo.
L’opera, verrà presentata dal prof.Fausto Giordano , docente di Filiologia Classica e distudi umanistici,nell’università di Salerno. Interverrano alla presentazione, il Sindaco di san Giuseppe Vesuviano, avv.Vincenzo Catapano, , la dottoressa Dolores Leone, Assessore alla cultura .
Il coordinatore dell’evento sarà il prof. Aniello Monta. Ad allietare la serata, interverrà il tenore Aniello Sepe (foto) grande talento ottavianese, il quale accompagnato al pianoforte dal fratello, eseguirà alcuni pezzi classici del suo ampio repertorio, rendendo più suggestivo l’evento. Un appuntamento da non perdere assolutamente, sia per gli amanti della cultura, che dal canto, che sicuramente apprezzeranno questi incontri mirati, non solo, ma avere come ospiti eccellenti, è sicuramente un motivo di vanto del paese.


SHARE