“I Giovani della Piazza” presentano l’ultimo lavoro, “Ce penza mammà”

9

001 - Copia (3)

Tutto pronto per il nuovo spettacolo teatrale de “I Giovani della Piazza”, domenica 2 giugno alle ore 20,00, presenterà l’ultimo lavoro dal titolo “CE PENZA MAMMA’”. Commedia brillante in due atti di Gaetano e Olimpia Di Maio, forse la più bella scritta dal duo.

La trama della commedia verte sull’esilarante figura materna. La donna muore in giovanissima età, lasciando i suoi quattro figli, i quali, per volere della stessa, vivono tutti nella casa materna. Anche dall’aldilà fa sentire la sua presenza continuando a dare ai propri figli consigli, indicazioni e, soprattutto ordini! Tutto ciò provoca piccoli ed esilaranti litigi in famiglia. In questo lavoro teatrale sono presenti tutti gli ingredienti della commedia tradizionale napoletana nel senso nobile della parola. Espressive le parole del presidente dell’associazione Ferdinando Zanga, quando ci dichiara, che per lui fare teatro significa sacrificare la propria vita, quando si è in palcoscenico a provare, a recitare si hanno delle emozioni, sensazioni, soddisfazioni difficili da descrivere.

Ringrazia in anteprima tutti i membri dell’associazione e invita tutti ad assistere allo spettacolo del 2 giugno a San Giuseppe Vesuviano, con la speranza che per due ore circa si mettono da parte tutti i problemi che il quotidiano ci presenta e ci si diverta in una piacevole serata che solo il teatro sa dare.


SHARE