Finanziato il Centro Polifunzionale di Via Boccaccio

0

L’Ente ha ottenuto un finanziamento Regionale, rientrante nell’ambito dei progetti POR FESR Campania 2007-2013, Asse III – Obiettivo Operativo g2) per “Sostenere l’azione nelle aree urbane degradate dei Centri multifunzionali per l’integrazione sociale e lavorativa di soggetti deboli e nelle aree marginali e a rischio di desertificazione”.

La struttura individuata dall’Amministrazione per partecipare al bando e favorirne la riqualificazione e gestione a favore della popolazione giovanile, è il prefabbricato di via Giovanni Boccaccio, zona Romani, che attualmente è in concessione ai volontari dell’Avis.  Con l’approvazione e il finanziamento regionale di € 674.374,27 per lavori ed € 500.000,00 per la gestione, nascerà un Centro Polifunzionale.

“Grazie al Sindaco che ci esortò a partecipare al bando regionale, con gioia abbiamo appreso, insieme all’ass. Graziani, che questa nostra aspettativa è stata ripagata – dice l’assessore Ciro Castaldo – con un finanziamento che ci permette di riqualificare il territorio con un Centro Polifunzionale che sarà un incubatore di integrazione sociale e lavorativa delle fasce deboli, nonchè un fiore all’occhiello per Sant’Anastasia”. CentroPolifunzionaledariqualificare