Dalla piazza, il monito di Lorenzo Metodio: “Votate con coscienza”

3

Questa mattina a Piazza Vittorio Emanuele III, la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali è entrata nel vivo: presenti i gazebo dei quattro candidati a sindaco Auriemma, Metodio, Piccolo e il sindaco uscente Allocca, mancava solo quello di Paola Raia, appoggiata da Pdl, Udc e due liste civiche.

Ma la manifestazione di apertura della campagna elettorale era stata annunciata, per questa mattina da “La Città Cambia” e dal “Movimento Beni Comuni”, le due civiche di Lorenzo Metodio. I due interventi musicali di “Zi Riccardo e le donne della tammorra” in apertura e chiusura ed un gazebo allestito per la raccolta firme in favore della proposta di legge “Rifiuti Zero” hanno fatto da cornice all’evento elettorale. Cinque candidati al consiglio comunale che appoggeranno il giovane Metodio, hanno parlato ai presenti, tra cui numerosissimi giovani, su alcuni spunti politici e programmatici: dalla Gori, alla scuola, dai fondi europei al Castello D’Alagno. Ha esordito Andrea Morisco, poi la parola è passata a Federica Gaeta, Davide Romano, Franco Abete, Mariangela Parisi e Vincenzo D’Alessandro. Lorenzo Metodio ha concluso l’evento, ringraziando chi ha collaborato con lui alla lunga campagna d’ascolto che ha preceduto la campagna elettorale e passando in rassegna il cammino del suo percorso politico.

“Bisogna mandare a casa chi ha fatto cattiva politica” ha affermato dal palco Metodio, che poi ha aggiunto: “Votate con coscienza”. Dai P.I.P. alla Geset, dall’acqua pubblica all’arredo urbano: ha le idee chiare il giovane candidato che, fiero dei ragazzi che lo accompagneranno in questo percorso politico, si dice entusiasta di avere al suo cospetto due liste civiche dall’età media di 32 anni. Poi, lo stesso Metodio, afferma: “Da parte degli altri si assiste ad arroganza, mediocrità ed improvvisazione”.WP_000191

Ma gli appuntamenti della campagna elettorale di Lorenzo Metodio sono solo all’inizio. Da qui alle elezioni di fine maggio, il giovane candidato a sindaco ha annunciato altri eventi politici.


SHARE