Consiglio comunale per migliorare le condizioni di Via Emblema

6

terzigno-600x440

Si è svolto ieri sera, con inizio alle ore 19,15, il consiglio comunale nella scuola elementare in località Boccia al Mauro, causa indisponibilità per lavori di adeguamento della sala consiliare.

Rilevante l’intervento del consigliere di minoranza Franco Annunziata, sostenuto anche dagli altri membri di opposizione, sul mancato invito alla cerimonia inaugurale della strada intitolata al maestro Salvatore Emblema, inserita nel Centenario della Città di Terzigno.

L’avv. Salvatore Annunziata ha invece presentato una mozione inerente l’anagrafe patrimoniale, relativa agli emolumenti percepiti dai rappresentanti comunali sino al secondo grado di parentela, chiedendo poi la pubblicazione dei dati sul sito dell’Ente. Il tutto come richiesto dalla nuova normativa vigente in campo giuridico.

L’avv. Enzo Aquino, anche lui consigliere di opposizione, inoltre,ha ripetuto l’importanza della presenza di telecamere durante i consigli comunali, affinché possa essere consentita anche una diretta streaming.

I punti che hanno destato maggiore discussione, sono stati fondamentalmente due: le giostre dei bambini in località via Salvatore Emblema, che giace in uno stato di degrado e soprattutto la non presenza di misure di sicurezza idonee a garantire l’efficienza delle stesse; il secondo punto è la disponibilità di cassa da parte del Comune di Terzigno.

Questi punti saranno sicuramente ritrattati nel prossimo consiglio comunale, ma nel frattempo gli assessori competenti hanno già dato mandato per eseguire sopralluoghi della zona e rendersi conto, nel caso soprattutto delle giostrine, di capire le misure di sicurezza più idonee da adottare.


SHARE