Centro Commerciale Naturale “Ottaviano”, l’impegno di Nocerino

30

Si è tenuta lunedì 13 maggio, presso il Salone Regina Margherita di Ottaviano, la sottoscrizione del protocollo d’intesa, siglato da ASCOM Confcommercio Ottaviano e Regione Campania, per la realizzazione di un “Centro Commerciale Naturale” nella città vesuviana.

Alla presenza di oltre un centinaio di commercianti ottavianesi, l’incontro ha visto gli interventi di Pietro Russo, presidente Confcommercio della Provincia di NapoliPasquale Ugliano, presidente ASCOM Confcommercio di Ottaviano e dell’on. Fulvio Martusciello, assessorato alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico della Regione Campania.

L’impegno sottoscritto da ASCOM Confcommercio e Regione Campania vedrà la promozione di una serie di iniziative volte a favorire forme di aggregazione tra imprese commerciali, artigianali e di servizio nella città di Ottaviano. Il modello organizzativo del “centro commerciale naturale” prenderà in considerazione determinate aree della città per valorizzare il territorio e rendere più competitivo il sistema commerciale di cui sono parte.

Nel corso dell’evento è intervenuto anche Andrea Nocerino, candidato a sindaco di Ottaviano e sostenuto dalle liste civiche “La Voce dei Cittadini”, “Libertà, democrazia e progresso”, “La Ginestra”, “Noi per Ottaviano”, “Ottaviano bene comune” e “Famiglia, Tradizione e Solidarietà”.

“Questo modello di business – ha affermato Andrea Nocerino – ci consentirà di rilanciare lo sviluppo economico di Ottaviano. Non a caso da diverso tempo abbiamo sposato e promosso l’idea, lanciata a marzo da Ascom, Federconsumatori e Uildm, facendone una delle priorità del nostro programma. I centri commerciali naturali possono offrire ai commercianti ottavianesi concrete possibilità di successo, soprattutto in relazione alle altre tipologie distributive. Inoltre, potremo riqualificare e rivitalizzare alcune aree urbane di Ottaviano, che versano attualmente in uno stato di abbandono. La nostra città merita di tornare al fiorente sviluppo che l’ha contraddistinta in passato. Il mio impegno politico sarà quello di far attivare da subito questa iniziativa per sostenere non solo i tanti piccoli esercenti ottavianesi, ma anche i cittadini consumatori, facendo riservare loro mirate agevolazioni da parte dei commercianti e potenziando così al tempo stesso offerta e domanda economica”.

Andrea_Nocerino_Ottaviano