Carovana democratica: il viaggio di Giuseppe Auriemma sindaco.

8

peppe auriemma

Un’apertura di campagna elettorale insolita, uno specchio di un modo d’essere che rispetta appieno lo stile della coalizione che sostiene Giuseppe Auriemma: una carovana democratica che si muove in bicicletta.

Auriemma, è candidato sindaco a Somma Vesuviana, ed è sostenuto dal Partito Democratico, Centro Democratico, Somma Attiva, tra i suoi obiettivi restituire alla città la sua bellezza oggi logorata da clientelismi e logiche di potere; una Somma dove vivere e crescere, secondo le inclinazioni di ciascuno. Ecco allora l’appuntamento di domenica 5 maggio alle ore 9, in occasione dell’apertura della campagna elettorale di Auriemma.

Domenica mattina da piazza Matteotti ci si muoverà in bicicletta alla volta di quei luoghi che ormai da tempo il candidato figura diversi: luoghi a misura di bambino, con spazi per il gioco e attenzione alla salute, luoghi con scuole accoglienti e spazi politici ai diritti di tutti, abbattendo ogni forma di discriminazione.

Quei luoghi oggi poveri di incubatori aziendali, quei dispositivi che dovrebbero incentivare lo sviluppo delle imprese e del lavoro, oltre che manchevoli di aree adeguate. Ascolto e condivisione, proposta e protesta costruttiva sul web e dal vivo, sono pertanto soltanto alcuni dei veicoli con qui quel viaggio ha inizio.

Una candidatura che rappresenta una speranza, è stato scritto. Una speranza di un viaggio, che Somma sogna da tempo.


SHARE