A Madonna dell’Arco un convegno sull’usura, tra illegalità e consenso sociale

2

Organizzato dal Centro di Ascolto “ DON PINO PUGLISI” di Portici, in collaborazione col Santuario di Madonna dell’Arco ed il Comune di Sant’Anastasia, si terrà lunedì 3 giugno 2013, alle ore 18,30 presso la sala convegni del Centro Studi Arco, l’incontro dal titolo “Usurai: benefattori o malfattori ? Usura, tra illegalità e consenso sociale”.

Interverranno per un saluto introduttivo: Dott. Carmine Esposito, Sindaco di Sant’Anastasia; fra Rosario Licciardello, RetImmaginetore del Santuario di Madonna dell’Arco; Sig.ra Silvana Fucito Coordinatrice Regionale della F.A.I.; moderati dal Dott. Mario Biasiello relazioneranno: don Giorgio A. Pisano Presidente dell’Associazione “ Don Pino Puglisi” e la loro associata Psicologa – Psicoterapeuta, D.ssa Daniela Materazzi; Dott. Vincenzo D’Onofrio Sostituto Procuratore della Repubblica di Napoli Direzione Distrettuale Antimafia; Cap. Giuseppe Di Stasio, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Casalnuovo; Vittorio Nuzzo, Promotore finanziario – Financial Planning.

“Un evento che ci voleva a Sant’Anastasia, paese a rischio sotto questo aspetto – afferma il dott. Ciro Marciano – perché l’usura negli anni passati ed odierni ha sempre avuto buon gioco nelle realtà territoriali che cercano di svilupparsi nell’imprenditoria media ma trovano dinanzi a sé vincoli e difficoltà economiche non sempre agevolate dai canali di sostegno legali. E’ un momento di confronto, ma anche di reazione ad un fenomeno che va combattuto ed arginato con il concorso di tutte agenzie territoriali competenti”.


SHARE