Top, la soluzione di infomobility della Provincia

2

Nell’ambito della Mostra Convegno EnergyMed, appuntamento sull’Energia nel bacino del Mediterraneo, che ha aperto i battenti oggi a Napoli presso la Mostra d’Oltremare e proseguirà fino al 13 aprile, la Provincia di Napoli e AlmavivA presenteranno la Centrale Tele Operativa Provinciale (TOP).
TOP, realizzata da AlmavivA e adottata dalla Provincia di Napoli, è la soluzione di infomobilità al servizio dei city users che ha l’obiettivo è fornire in tempo reale informazioni cruciali sulla mobilità attraverso diversi canali di comunicazione (smartphone, tablet, pc,..), per suggerire percorsi multimodali a 360° (mezzo privato, trasporto pubblico, car sharing, bike sharing, ecc.).
Sul portale inbus.provincia.napoli.it è possibile calcolare il percorso e reperire le informazioni utili a spostarsi da un luogo all’altro con più mezzi di trasporto e la funzione “Quando passa?” invia informazioni via SMS sul passaggio di autobus delle diverse linee.
TOP gestisce anche i sistemi di videosorveglianza a bordo dei veicoli e i pannelli informativi che veicolano messaggi sul trasporto pubblico e sulle condizioni di viabilità.
Consente, inoltre, di monitorare l’imputazione reale dei ricavi delle diverse compagnie, la Certificazione del servizio svolto dalle singole aziende di trasporto e di effettuare analisi quantitative e qualitative dei servizi offerti.


SHARE