Problemi alla rete internet, molte abitazioni senza connessione

66

Connected-Plug-In-Fotolia_3716439_Subscription_XXL

Oggigiorno sarebbe impossibile immaginare una società che possa fare a meno di internet, accessibile ormai dai più svariati dispositivi. Per alcuni è diventata una vera e propria dipendenza, per altri è motivo di semplice svago e per tenersi aggiornati, per altri ancora, invece, rappresenta il principale strumento di lavoro.

Ebbene, da qualche giorno, in molte zone di Palma Campania, si stanno riscontrando notevoli problemi di accesso alla rete, con la connessione, debole o addirittura assente.

Visti i disagi, inevitabili nell’era di internet e dei social network, con cui hanno dovuto avere forzatamente a che fare alcuni cittadini palmesi, il disappunto di quest’ultimi non è tardato ad arrivare. Numerose le segnalazioni giunte alla nostra redazione, e forti anche i “post” di chi si è ritrovato ad affrontare il problema e che, trovato un modo di accesso alla rete, non ha appunto esitato a renderlo pubblico attraverso Facebook, dove si è discusso anche della possibilità di far installare la fibra ottica, per una maggiore diffusione del segnale, in sostituzione dei più vecchi cavi di rame.

Molte, inoltre, le segnalazioni ai gestori telefonici, al fine di incentivare e velocizzare gli interventi di ripristino. La speranza dei cittadini è ovviamente che il problema possa essere risolto il prima possibile, per consentire il regolare svolgimento delle svariate attività quotidiane legate ad internet e diventate ormai una routine.


SHARE