Nuovo PSI con Progetto Somma a sostegno di Paola Raia

0

Con questa nota il Nuovo PSI di Somma Vesuviana comunica di essere ufficialmente in coalizione con altre forze presenti sul territorio sotto un simbolo unico, quello della civica Progetto Somma. Questa scelta è avvenuta in seguito all’attestazione di proposte concrete che il partito ha riscontrato nei progetti di Donne Attive, Oltre la Diga e Giovani per Somma, approfonditi durante il convegno «La Città che Vogliamo» lo scorso 15 aprile a Villa Smeraldo.

Un incontro per noi importante, decisivo. Da quel momento, infatti, è avvenuto un confronto continuo tra le parti che subito hanno espresso il desiderio di aderire insieme al percorso di cambiamento, per dare più voce e forza ai cittadini.

Il Nuovo PSI avrebbe, certo, potuto competere alle amministrative (26 e 27 maggio) con il logo ufficiale, ma l’opportunismo non fa parte della nostra politica. Perché ognuno avrebbe dovuto pubblicizzare il proprio simbolo quando tutti abbiamo lo stesso fine e lo stesso amore per la città? Somma non merita un’amministrazione disgregata, soprattutto in un periodo di malessere come quello che l’Italia sta attraversando. La gente ha bisogno di un gesto serio, di stima nei confronti della cittadinanza e dell’elettorato, un’azione che di sicuro appassionerà molti. Siamo fieri di aver coalizzato con le forze giuste nell’interesse della collettività.

Quindi con il simbolo di Progetto Somma sposiamo il cambiamento, che da oggi ha il volto di Paola Raia, candidata a sindaco. Una donna brillante, intelligente e con grande esperienza in politica: siamo orgogliosi di sostenere un primo cittadino donna, di partecipare ad un percorso che è esempio di emancipazione sociale ed è sinonimo di esperienza e qualità. Questa è La Città che Vogliamo. Insieme, Uniti.

Il Segretario Cittadino

Nunzio Saviano

nuovo_psi_logo-2


SHARE