Liste presentate, oltre a Carbone c’è solo il centro sinistra

7

A sorpresa, ma forse neanche troppo, il primo verdetto legato alle amministrative che si terranno a Palma Campania alla fine del mese di maggio. Alle ore 12, termine ultimo per la consegna delle liste che si allineeranno ai nastri di partenza dell’imminente competizione, nessuna traccia dei tanti papabili alla candidatura a Sindaco. L’amministrazione uscente, guidata dal Sindaco Vincenzo Carbone, avrà dunque un unico sfidante, che non sarà, come prospettato, uno dei nomi storici della politica locale, ma il segretario cittadino del Partito Democratico, a capo di una lista politica di centro sinistra, con il sostegno del locale circolo di Sel, Alfonso Buonagura.

Un’amara scoppola per i tanti pretendenti alla poltrona di primo cittadino, che si sono dati battaglia in tutti questi mesi per strappare la tanto agognata candidatura, salvo poi ritrovarsi tutti fuori dai giochi. L’ha spuntata la tenacia di chi ha avviato un discorso politico coerente, con buona pace anche delle stesse prospettive di vittoria. Evidente infatti appare il divario tra le due compagini, per giunta quella di centro sinistra nemmeno completa in tutte le sedici unità, ma pur nello squilibrio di un confronto che si prospetta senza storia, il segretario Buonagura incassa un ottimo risultato già risultando l’unico in grado di comporre una lista da contrapporre alla fortissima amministrazione uscente, peraltro rinforzata da importanti innesti.

Questo nello specifico il quadro degli schieramenti:

Palma Unita, Vincenzo Carbone Sindaco

Graziano Michele, Simonetti Sabato, Montanino Domenico, Maffettone Mario, Ferrara Lorenzo, Carrella Filippo, Saviano Angelo, Mancone Salvatore, Donnarumma Nello, Simonetti Filippo, Addeo Salvatore, Franzese Elvira, Simonetti Maria Teresa, Cosenza Fausta, Santella Gina, Manzi Michela.

Palma Democratica, Alfonso Buonagura Sindaco

De Nicola Rosa, Carbone Maria, Cassese Mario, De Cicco Alice, Fernando Frida, Ingenito Carmine, Giannetti Maria, Miranda Emilio, Nolano Vincenzo, Nunziata Rega Daniela, Simonetti Salvatore, Sorrentino Maurizio, Varchetta Maria, Nunziata Maria.

comune

 


SHARE