“La vita nelle tue mani”, incontro dell’Amci al Da Vinci

0

image601[1]image601[1]

La Sezione AMCI “V. De Colibus”, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “L. Da Vinci” di Poggiomarino, ha organizzato un convegno dal titolo “La vita nelle tue mani, Donare gli organi per moltiplicare la vita”,
che si svolgerà Giovedì 11 Aprile 2013 nell’Aula magna del sopracitato istituto scolastico.
L’evento, fortemente voluto dal dott. Mario Ascolese, presidente dell’AMCI della diocesi Nocera-Sarno, e dalla dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Da Vinci” di Poggiomarino, prof.ssa Olimpia Maria Savarese, punta ad approfondire sul territorio dell’Agro Nocerino – Sarnese tematiche bioetiche attuali e di alto profilo culturale. Si tratterà il tema della donazione degli organi in Campania e quello della prevenzione, nonchè l’argomento dal punto di vista etico, insieme a diversi ospiti ed associazioni che si occupano di trapianti sul territorio.
Il convegno punta a sensibilizzare i ragazzi a cui è rivolto verso la cultura del donare, attraverso un percorso che guidi i giovani e le loro famiglie verso una consapevole e responsabile scelta orientata alla donazione degli organi.


SHARE