La scuola calcio che coltiva sogni e fa crescere giovani promesse

92

aasd

ASD Virtus Sangennarese, è questo il nome della nuova scuola calcio di San Gennaro Vesuviano che in quest’ultimo periodo sta riscontrando un numero sempre più ampio di giovani e giovanissimi ragazzi che vogliono imparare e intraprendere la passione e l’amore per il calcio, lo sport più popolare del mondo.

ASD Virtus Sangennarese è nata nel Settembre del 2012 e ha come sede principale il centro sportivo “Il Capitano” in via Cupa di Miano (San Gennaro Ves.) Il presidente Giuseppe Buonagura e tutto il suo staff, Michele Carrella (allenatore) , Nando Manzi (allenatore), Francesco Nunziata (allenatore) e Francesco Santangelo (allenatore dei portieri) credono fermamente nella volontà di costruire un grande futuro per il calcio sangennarese basato su principi di lealtà e sana competizione.

La scuola calcio dopo 7 mesi di attività ha raggiunto quasi 140 iscrizioni, il sogno e il desiderio di diventare giovani promesse e inseguire i propri sogni sin da bambini ha fatto breccia nei cuori di questi ragazzi che hanno trovato nella Virtus Sangennarese un luogo dove poter imparare e socializzare seguendo i consigli e gli aiuti di persone serie e preparate.

La struttura delle categorie comprende i Piccoli Amici, (05’esordienti a nove giocatori-06’-07’ allenati da Vittorio Manzi e Michele carrella) Pulcini, (01’-02’-03’-04’- allenati da Francesco Nunziata e Giuseppe Buonagura) Esordienti, (00’ undici giocatori allenati da Nando Manzi) Giovanissimi (98’-99’ allenati da Vittorio Manzi). Gli allenamenti si suddividono fra lo stadio comunale “Scipione Pignatelli” (esordienti 00’ e giovanissimi provinciali 98’) e il centro sportivo “Il Capitano (dove si allenano tutte le altre categorie non citate).

“ Il fattore che più di tutti ci rende soddisfatti e felici di proseguire sempre con maggiore entusiasmo questo progetto è vedere tanti piccoli ragazzi rincorrere, sudare, imparare e gioire uno sport meraviglioso – esordisce mister Michele Carrella intervistato dopo la fine di una sessione di allenamento- L’impegno e i miglioramenti sono all’ordine del giorno, come pure le posizioni di classifica in tutti i rispettivi campionati (in grosso modo sono tutte piazzate nel centro classifica).

Siamo una scuola calcio che cerca di affermarsi – prosegue mister Carrella- e diventare un punto di riferimento per chi ama questo sport. Stiamo creando una grande organizzazione per il futuro, con la speranza di poter sfornare qualche campioncino tutto nostro e mandarlo nel calcio che conta.

Ad inizio Aprile – conclude mister Carrella- ci siamo affiliati alla scuola calcio Taurano ed ora siamo in una fase di programmazione e coordinamento con l’obiettivo di far nascere altri siti sportivi di Virtus Sangennarese proprio nel piccolo comune dell’avellinese.”


SHARE