Il centrodestra in piazza per “Ascolta i cittadini”

1

68573_10200421559213595_181670078_n

Raccogliere proposte per un programma condiviso e concreto. Questa l’iniziativa messa in essere da domenica scorsa, e per quattro weekend, dal gruppo consiliare “Insieme per Costruire’’ guidato dal sindaco uscente Francesco Pinto in vista della nuova tornata elettorale del 26 e 27 maggio 2013. I ‘gazebo itineranti’ hanno sostato ieri in Piazza Don Luigi Russo con l’obiettivo di accogliere le domande, le proposte e perplessità dei residenti nel paese vesuviano.

Un’iniziativa che mira a raggiungere diverse fasce di cittadinanza, dalle più attive, a quelle che risultano ancora poco interessate alla politica nel paese vesuviano. A parlarci dell’iniziativa è Pasquale Fiorillo, capogruppo della maggioranza, che si dice molto sodisfatto a margine del primo appuntamento. “Al gazebo abbiamo registrato un forte presenza soprattutto di giovani e famiglie che hanno dato il loro contributo lasciando le loro proposte sulla lavagna di sughero”. L’iniziativa nasce con il chiaro intento di rispondere ai bisogni della cittadinanza, di ascoltare per provare poi a realizzare ciò che credono sia più importante per la propria cittadina.

Ma l’idea del gruppo di centrodestra cittadino non si ferma alle piazze e, da qualche giorno, viaggia anche sul web, come ci ha spiegato lo stesso Fiorillo: “contestualmente abbiamo istituito uno spazio web, www.insiemepercostruireascolta.it al quale i cittadini possono collegarsi e lasciare un post-it con le loro proposte”. L’appuntamento in piazza invece, è per domenica prossima, 14 aprile dalle ore 10.00 alle 13.00, in Piazza Capece Minutolo, per continuare a confrontarsi con i cittadini, gli altri incontri sono previsti domenica 21 Aprile, in via Calabrese e poco prima della chiusura della campagna elettorale, giovedì 25 Aprile in Piazza Amodio. “Ci aspettiamo proposte che saranno poi valutate dalla lista civica nella loro fattibilità. La partecipazione sarà il leitmotiv della nostra lista”.


SHARE