Grande emozione per i festeggiamenti di Suor Aura

6

SUOR AURA.

Si è tenuta, ieri sera, una solenne funzione religiosa in onore di Suor Aura, nella Chiesa di “S.Francesco d’Assisi ai Casilli”, in occasione del 50° anniversario di vita religiosa.

Tantissimi fedeli hanno assistito alla Messa  celebrata dal parroco Don Fiore Cutolo, una dimostrazione di affetto considerevole in onore di questa umile servitrice di Dio, con un cuore d’oro,  appartenente alle suore di Maria Ausiliatrice, che si dedicano in particolar modo a varie opere di assistenza, in particolar modo in favore dei poveri e delle giovani donne.

Una serata davvero da ricordare per Suor Aura, milanese di nascita, 50 anni vissuti con l’amore di Cristo, un’autentico punto di riferimento per tanta gente che hanno condiviso con lei gioie e dolori,   un aspetto gracile, ma sempre pronta a seguire la strada  indicata da  nostro Signore , un percorso divino, che conduce alla gioia eterna. Nel corso della celebrazione, della S.Messa,  Suor Aura , ha rinnovato il suo impegno di fede, giurando di attenersi alle regole imposte dall’ordine, di essere fedele a Cristo e di osservare le  leggi sulla Castità e l’obbedienza a Dio.

Molta commozione tra i fedeli, che hanno risposto con un interminabile applauso, all’indirizzo di Suor Aura, che , schiva da ogni forma pubblicitaria, ha lavorato con tanta umiltà al servizio della gente comune,  presa da una quotidianità sempre più frenetica e da problemi sempre più incalzanti, diventando come accennato, un autentico punto di riferimento, una porta sempre aperta per tutta la comunità.

Al termine della lunga e solenne cerimonia, Suor Aura ha dato appuntamento a tutti, nel cortile dell’asilo della “Scuola del Bambino”, adiacente alla chiesa stessa, dove si è consumato un sontuoso buffet,  con il classico taglio della torta. Si è brindato, festeggiando nel migliore dei modi un evento  toccante, significativo, in un contesto di vita attuale, oggetto sempre di discussioni continue.


SHARE