Giovani Democratici, serata di raccolta fondi per Città della Scienza

2

panoramica-su-area-Bagnoli-La-Città-della-Scienza-Napoli

Dopo il rogo che si è verificato a Città della Scienza nella notte del 5 marzo 2013 continuano le iniziative di solidarietà.

I Giovani Democratici di Terzigno intendono dare il proprio contributo, ed invitano tutta la cittadinanza, giovedi 11 Aprile dalle ore 20,30 nella sede del Partito Democratico di Terzigno sita in Viale Palladio, a partecipare al ‘Serata di raccolta fondi per Città della Scienza”.

Sarà una serata di dibattiti e di giochi e di raccolta fondi per la ricostruzione dello science centre partenopeo.

Il science centre, molto diffusi in Europa (dove la sola rete ECSITE ne raccoglie circa 450) e nel mondo, sono luoghi di visita, educazione scientifica, turismo culturale, la cui filosofia espositiva è basata sull’interattività e la sperimentazione diretta dei fenomeni naturali e delle tecnologie. Il Science Centre di Città della Scienza è un importante strumento di educazione e diffusione della cultura scientifica attraverso mostre, incontri con scienziati,campagne e attività di promozione della scienza e della tecnologia, progetti di collegamento tra scienza e società a livello nazionale, europeo, internazionale.

Per contribuire in maniera autonoma è disponibile il conto corrente, intestato a Fondazione Idis Città della Scienza – IBAN IT41X0101003497100000003256 – causale Ricostruire Città della Scienza”


SHARE