“Einaudi-Giordano”: progetto per rilanciare la provincia di Napoli.

1

americas_cup_napoli2

E’ giunto alla fase conclusiva il progetto dedicato agli istituti secondari di secondo grado del napoletano, avente come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale di Napoli e provincia, per la promozione turistica delle aree interessate.

La cerimonia di premiazione dei vincitori del progetto si svolgerà domani, martedì 16 aprile 2013 ore 11.00, presso il Villaggio America’s Cup – stand Provincia di Napoli.

Gli studenti dell’istituto “Einaudi – Giordano” di San Giuseppe Vesuviano,  con il progetto “C’era una volta… l’artigianato” sono tra i finalisti della competizione, insieme agli istituti “Galileo Ferraris” e “Antonio Serra” di Napoli.

Con questo lavoro gli alunni della scuola del paese vesuviano mirano a valorizzare l’aspetto più produttivo e creativo del territorio ed hanno realizzato oggetti artigianali, secondo le tradizioni antiche nostrane.A premiare l’idea più originale sarà l’assessore provinciale alle politiche scolastiche, Maurizio Moschetti.

Inoltre gli autori dei primi tre lavori classificati avranno la possibilità di visitare la Scuola Militare Nunziatella ed assistere ad una delle regate delle World Series America’s Cup dalla terrazza del palazzo “rosso maniero”.

I vincitori, poi, avranno la possibilità di essere protagonisti nella realizzazione di uno spot legato alle fasi del progetto da pubblicare sul portale informativo on line della Provincia di Napoli, Metronapoli.it.


SHARE