Dal 1 maggio il nuovo piano di raccolta rifiuti

5

kit-sacchetti-rifiuti-raccolta-differenziata

Come già anticipato, settimane fa, in un precedente articolo, dal prossimo 1 maggio, a Palma Campania, sarà attuato un nuovo piano per la raccolta dei rifiuti.

Da marzo, infatti, è partita la distribuzione del kit dei sacchetti, utili per il giusto conferimento dei rifiuti, forniti dal comune e dall’isola ecologica. Pertanto, dal prossimo mese, le frazioni “umido”, “indifferenziato” e “multimateriale” dovranno essere conferite col servizio “porta a porta”, esclusivamente coi sacchetti, di tre diversi colori (bianco, giallo, blu) a seconda della tipologia di rifiuti.

Altri tipi di buste potranno essere utilizzate solo nel caso di conferimenti presso l’isola ecologica, ma dovranno comunque avere la caratteristica fondamentale della trasparenza. Divieto assoluto, quindi, di utilizzo di sacchetti neri, che varrà anche per il conferimento della frazione “carta/cartone”, da effettuare tramite buste di carta o scatole, e della frazione “vetro”, da effettuare, invece, attraverso cassette o secchi da ritirare subito dopo il prelievo.

«Puntiamo a raggiungere traguardi ancora migliori. La nostra raccolta sarà il fiore all’occhiello della provincia di Napoli. Al contempo controlli intensificati e multe salate ai trasgressori», ha dichiarato con orgoglio il primo cittadino, Vincenzo Carbone.


SHARE