Completata la nuova giunta: è assessore anche Lucia Barra

6

La nuova giunta comunale composta poche ore fa dal sindaco Carmine Esposito è formata da sei assessori, uno in più rispetto a prima. Gli assessori nominati non hanno avuto assegnazione di relative deleghe. Nel decreto s’evince la nomina a vice sindaco dell’Assessore Vincenzo Romano, di Armando Di Perna e di Ciro Castaldo.

Confermati anche la dirigente scolastica Fortuna Parma e l’architetto napoletano Giancarlo Graziani. La new entry è Lucia Barra (nella foto), consigliera comunale eletta nel Popolo della Libertà: nel prossimo Consiglio Comunale, sarà difatti ufficializzato l’ingresso in Consiglio del primo dei non eletti nelle fila del PDL, Luca Pignatiello.

Dalla sua pagina facebook il sindaco ha riferito che intende suddividere il territorio in sette macro aree, così da rendere efficiente l’azione di governo rispetto alle esigenze dei cittadini, che nell’attuale amministrazione hanno riposto la loro fiducia. Questo è uno degli interventi tesi a rilanciare l’intero paese, mettendo al centro le periferie e i quartieri del centro storico e non solo.

Il Comune ha annunciato che parteciperà all’avviso pubblico della Regione per accedere ai finanziamenti inerenti i progetti operativi rientranti nel PO FESR 2007-2013. Uno di questi, inerente la valorizzazione dei beni e siti culturali, ha come fine quello di restaurare il complesso storico architettonico e ambientale del palazzo Nicola Amore.luciabarra


SHARE