Buonagura (PD) spazza via le voci: “Con Lauri alle comunali”

5

Non erano sfuggite al suo orecchio e a quello dei vari componenti del Partito Democratico le insistenti voci che volevano la candidatura del dott. Aniello Lauri alla guida di una lista politica di centro sinistra tutt’altro che scontata. Anzi. A detta di qualcuno, le recenti uscite della segreteria del partito, sarebbero solo un bluff, o una sorta di foglia di fico dietro la quale nascondere una sostanziale mancanza di candidati. Illazioni che hanno spinto Alfonso Buonagura a fare un  pò di chiarezza: «Voglio precisare – spiega il segretario – che il dott. Aniello Lauri, indicato dalla base come candidato Sindaco della nostra lista, ormai in fase di definizione, ha già firmato. Tutte le voci di possibili apparentamenti con altri schieramenti sono assolutamente false e tendenziose, messe in giro al solo scopo di minare l’equilibrio della nostra coalizione, nella speranza di tornare ai sistemi tradizionali della politica palmese, legati alla classica “ammiscata”».

Tutto chiarissimo, anche se nulla di sostanzialmente nuovo rispetto a quanto si sapeva da tempo. In realtà, la vera notizia è un altra: «Il dott. Lauri – prosegue Buonagura – ha contestualmente firmato anche la candidatura a consigliere, nel caso in cui la base dovesse individuare un elemento giovane più rispondente al progetto di rinnovamento». Una sottoscrizione che stride con quanto sempre dichiarato da Lauri, non propenso a prendere in considerazione una simile opportunità, ma disponibile, in nome di un progetto che sembra stimolarlo più di quanto fosse lecito attendersi, ad un passo indietro che all’interno di nessun altro schieramento potrebbe mai compiere.

Una lista che si prospetta giovane, ma allo stesso tempo capace di riscuotere parecchi consensi: «Siamo a buon punto – glissa il segretario – le persone che ad oggi ne fanno parte sono tutte rispondenti all’identikit tracciato dalla base, ma non mi chiedete i nomi, li sveleremo al momento opportuno…»

20130410_172220