Strade dissestate, la situazione diventa imbarazzante

15

strade  mulattiere 001Ormai camminare per le strade senza rischiare di finire in una buca è impresa impossibile; uno spettacolo davvero becero, dovuto alle forti piogge cadute in queste settimane. Di asfalto in via Sommesi, una strada di campagna che funge da scorciatoia  per chi da Via Purgatorio si sposta in Via Vasca al Pianillo, ad esempio, ne è rimasto davvero poco.

Situazione al quanto anomala, perché proprio nelle scorse settimane erano stati avvistati camion dediti ad asfaltare le strade del paese. Numerose le proteste al Comune ed ai vigili  da parte dei cittadini, costretti talvolta a realizzare manovre assurde per evitare enormi buche, in diverse strade del paese.

Bisogna pure ammettere con onestà, visto il continuo procedere di condizioni meteorologiche avverse, che  non c’è stata neanche la possibilità di realizzare i cosidetti rappezzi, che sembrano, però, sempre solo una soluzione provvisoria.

Ma sappiamo anche che il Sindaco Vincenzo Catapano, ha in mente un progetto per rifare del tutto le strade del paese; quindi, non ci resta che aspettare e avere fiducia delle istituzioni.

 


SHARE